La Parisienne dal 1906

La Parisienne é in Piazzetta dal 1906. E' una boutique multimarca che propone una moda vacanze colorata ed allegra. Qui si possono scegliere capi stampati a mano, coordinati con borse e scarpe, ed i pullover in cachemire di Aida Barni.

Ma è l'etichetta Adrian's Capri, pret a porter di lusso dal 1969, il fiore all'occhiello di questa boutique. Interamente prodotta sull'Isola, rappresenta la continuazione rinnovata della tradizione artigianale che ha reso Capri famosa nel mondo.

Come i pantaloni alla pescatora, che ancora oggi si chiamano "Capri", prodotti con la stessa tela di quelli che Audrey Hepburn amava indossare negli anni '60. I famosi pantaloni bianchi ordinati a dozzine da Jaqueline Onassis ed i pigiama palazzo preferiti da Maria Jos& di Savoia insieme con i bermuda molto colorati di Clark Gable sono altri prodotti che hanno costruito nel mondo la fama di questa boutique.

La tradizione

Negli anni Cinquanta, a Donna Mariuccia si affiancarono le figlie Maddalena, Flora ed Adriana che danno un nuovo slancio all'attività nella creazione e nella moda. Ed è specialmente quest'ultima che si rivela il vero talento della famiglia; infatti, dopo aver ultimato gli studi, si dedica con passione alla boutique negli anni d'oro di Capri, i Cinquanta ed i Sessanta, quando tutto il jet-set arriva sull'lsola e nasce il fenomeno della moda caprese.


Un viaggio nel tempo

La Parisienne Boutique
  • piazza Umberto I, 7
    Capri 80073
    Italy
  • +39 081 837 77 50
  • laparisienne@libero.it
Social Media